In qualità di agenzia di comunicazione ufficiale del Padiglione di Monaco a Expo Milano 2015, ci è stato richiesto di sviluppare tutto il materiale necessario sia all’offline che all’online.
Dal packaging al naming del “Pavillon Cadeau”, dal sito internet a tutta l’immagine coordinata, fino all’advertising, abbiamo studiato un progetto che rispondesse a ben precisi parametri al fine di veicolare l’idea di istituzionalità unita all’originalità.
Il tema del Padiglione di Monaco – “Eccellenza e solidarietà, un nuovo sguardo al nutrimento del pianeta” – è stato ripreso, indagato e approfondito attraverso tutti i materiali realizzati. Basti pensare già solo alla carta Kraft, impiegata generalmente per la produzione di sacchi, che qui viene decontestualizzata e utilizzata per materiali dal forte carattere istituzionale.
Con occhio particolarmente attento abbiamo perseguito la nostra attività di PR e ufficio stampa, portando il Padiglione sulle più autorevoli testate – non solo di architettura e design, ma anche di attualità, food, green – e selezionando con cura i partner del progetto: un percorso lungo, in cui, una volta individuate le capacità di tante singole realtà, abbiamo lasciato che dialogassero tra di loro ed entrassero a far parte della grande sfera targata Pavillon Monaco.