Il nostro modus operandi procede per sottrazione, liberando il concetto da elementi banali e artificiosi. Che si tratti di elaborare un logo, ideare un catalogo, studiare una campagna pubblicitaria o realizzare la grafica per il web, lo sforzo è quello di dar forma al vostro pensiero e lasciare che si materializzi in un linguaggio nuovo.
Empatia, intuito e una rete di radicate conoscenze nel settore della comunicazione: questi i pilastri su cui abbiamo fondato la nostra attività di ufficio stampa, PR e media planning, mirata a consolidare la posizione delle aziende e a rafforzarne identità e prestigio.
Un delicato lavoro di ricerca, studio e proposte, senza mai perdere di vista le regole fondanti dell’advertising. Il tutto cercando di non ripetersi mai, con soluzioni in grado di comunicare con efficacia, mirando sempre più al lato emotivo che a quello puramente razionale.
Alla Santi+Santi, comunicare per immagini si traduce nella ricerca di connessioni inedite tra idee e ambiti differenti. Fare branding, secondo noi, è la via in cui far confluire tutti gli aspetti di una marca, per poi ricavarne la scintilla che sappia trasmettere “proprio quella cosa lì”.
Senza mai accontentarci del primo scatto del fotografo, lavoriamo a partire da un accurato styling e proseguiamo con una ben equilibrata post-produzione. E dalla fotografia al video-making è un attimo: studiamo il concept, ci affidiamo a immagini in movimento che selezioniamo o realizziamo a mano e lasciamo sempre un po’ trasparire il linguaggio di chi le ha ideate…
Veicolare un messaggio o raccontare la storia di un brand vuol dire anche avvalersi della straordinaria potenza evocativa del web e in ogni nuovo progetto online ci impegniamo per risultare una piccola voce fuori dal coro, sempre all’avanguardia, sempre up-to-date.
All’interno del mondo social, ci districhiamo lavorando su un’idea ed elaborandola poi in un discorso complessivo, che viene man mano affinato, precisato e plasmato fino a esprimere esattamente il messaggio da cui si era partiti. Un’operazione che va a toccare i contenuti, e che vuole comunicare prestando fede allo spirito dell’azienda di riferimento.
In un certo senso, parliamo per voi.
Là dove voi vedete un’idea ancora confusa, noi troveremo risposte chiare e il modo di raccontarle. In che modo?
Attraverso tutti i nostri strumenti:
MIAMI – Maison&Objet Americas
MIAMI – Art Basel
BASILEA – Baselworld
FIRENZE – Pitti Immagine
LONDRA – Decorex
MILANO – Salone Internazionale del Mobile
MONTE CARLO – Monaco Yacht Show
MOSCA – Crocus
PARIGI – Maison&Obje
DUBAI – Index
SINGAPORE – Maison&Objet Asia